TRITTICO

La Compagnia Dionisi presenta in prima nazionale la nuova produzione 2009 Serate Bastarde, ideata da Renata Ciaravino, Silvia Gallerano, Carmen Pellegrinelli, anche attrici nello spettacolo. TriTTico teatrale del 23.mo Festival MIX Milano.

Le Dionisi, interpreti del femminile al femminile. Femminile estetico, femminile politico, femminile mediatico, in un gioco di satira noir.

Serate Bastarde non è uno spettacolo in senso stretto. In scena solo Renata Ciaravino, Silvia Gallerano e Carmen Pellegrinelli, in una sorta di “cabaret metropolitano”, un remix di  stand up-comedy, happening situazionista, insubordinazione punk, spirito underground, gioco satirico, in un rapporto con il pubblico schietto, diretto e frontale.

Esiste une versione ufficiale della storia ed esiste anche una versione ufficiale del nostro presente. In genere è raccontato dalla televisione (e dall’informazione). La televisione diventa la verità e nella vita cerchiamo di riprodurla. Per riuscirci occorre essere tendenzialmente belli, tendenzialmente ricchi, tendenzialmente di successo, tendenzialmente produttivi, tendenzialmente solari, tendenzialmente automuniti.  Ma c’è un problema: nella realtà siamo storti. Inadeguati. Tendenzialmente brutti, tendenzialmente senza soldi, recentemente senza futuro e, attualmente, nella crisi: ovvero nel momento terrificante e straordinario della separazione, nel momento della decisione.
Serate Bastarde nasce dal desiderio di parlare delle nostre paure, e nasce dal desiderio di parlare delle nostre spinte rigeneratrici.
Raccontiamo tutto attraverso la satira e la corporalità suicidale dell’incontro diretto con lo spettatore.

Lo spettacolo al suo debutto nel trittico del Festival MIX Milano dell’8 9 10 giugno, verrà presentato al Fringe Festival di Edimburgo (GB) dal 7 al 31 agosto 2009 al Venue C-Studio2 e per la prossima stagione teatrale sara’ al Teatro Out Off di Milano dal 6 al 18 ottobre.

Lo spettacolo è realizzato grazie a Progetto ETRE – Fondazione Cariplo per Residenza Dioniso in A8, ed è la produzione del secondo anno di residenza della Compagnia al Teatro del Popolo di Gallarate, dove verrà presentato a settembre. Il progetto Edimburgo è realizzato grazie alla neonata Associazione ETRE delle residenze lombarde.
Lo spettacolo è stato sostenuto da Regione Lombardia – Progetto Next 2009.

Hanno collaborato alla realizzazione dello spettacolo anche gli studenti di Cinema della Fondazione Scuole Civiche di Milano,
RAWA – Coordinamento Italiano Sostegno Donne Afgane, Rockit.it, Circolo Arci Magnolia.

PICCOLO TEATRO STREHLER – SCATOLA MAGICA
Largo Greppi 1 – Milano MM3 - LANZA

Per maggiori informazioni:
Alessandra Maculan
02/39665708
347/1077789
distribuzione@compagniadionisi.com
www.compagniadionisi.com