Brain & Sexy


Un aperitivo letterario nel quale bere libri, divorare i loro autori e assaggiare le pagine più gustose della letteratura contemporanea gay, e non solo. Cinque appuntamenti, a partire da domenica 3 giugno fino a giovedì 7 giugno dalle 19.30 alle 20.30, dove La Pina e Diego ci accompagneranno alla scoperta di autori ed intriganti opere letterarie.

PRESENTATORI:

LA PINA: Nel 2002 presenta su GAY.tv Sesso in condotta, magazine notturno per parlare di sesso senza tabù, e A letto con La Pina , un a tu per tu con i personaggi noti e meno noti della tv. E’ stata opinionista al reality show La Fattoria su Italia 1, ed è stata autrice del dating show La sottile linea rosa su Fox Life. Attualmente conduce su RADIO DEEJAY, Pinocchio, “programma di alleggerimento” nella fascia del drive time che conduce dal 2001.

DIEGO: Diego, 30 anni, conduce tutti i giorni su Radio DeeJay, insieme a La Pina, Pinocchio . E’ nato artisticamente a GAY.tv dove è stato uno dei volti di punta per numerose stagioni conducendo i programmi di intrattenimento. Di recente è diventato il presentatore di Sit Com Show, il laboratorio delle sit com di Zelig.

 

Domenica 3 Giugno ore 19.30: in BELLE E DANNATE
· GISY SCERMAN
LA RAGAZZA DEFINITIVA
Castelvecchi Editore

· LUCREZIA LERRO
IL RIMEDIO PERFETTO
Bompiani

Donne belle, donne intelligenti, donne sfortunate, donne maledette. La rassegna di BRAIN AND SEXY si apre all’insegna della femminilità grazie a due autrici audaci e sagaci: Gisy Scerman e Lucrezia Lerro.
La Scerman, caso letterario del 2007, presenta il suo primo libro: LA RAGAZZA
DEFINITIVA
, il racconto di un’iniziazione all’amore e alla vita, col sospetto tragicomico che l’amore possa non esistere.
La Lerro, dopo il successo di Certi Giorni Sono Felice (Pequod), presenta il suo nuovo romanzo IL RIMEDIO PERFETTO, la storia di una ragazza che cresce nella profonda periferia campana e cerca il riscatto attraverso l’amore.

 


Lunedì 4 Giugno ore 19.30: in MUSIC MAKE ME LOSE CONTROL
· LUCA BIANCHINI
SE DOMANI FARA’ BEL TEMPO
Mondadori

· DOMENICO LIGGERI
MUSICA PER I NOSTRI OCCHI
Bompiani

Luca Bianchini, dopo i successi di ISTANT LOVE e TI SEGUO OGNI NOTTE, presenta il suo nuovo romanzo SE DOMANI FARA’ BEL TEMPO, un’avvincente
storia alla ricerca della felicità e della redenzione.
Ma questo appuntamento di BRAIN AND SEXY, sarà l’occasione per parlare anche di un altro grande amore di Luca: la Musica. Insieme a Domenico Liggeri, autore di MARKETTE (La7), e autore del libro MUSICA PER I NOSTRI OCCHI parleremo di gossip e di indiscrezioni del mondo della musica.

 


Martedì 5 Giugno ore 19.30: in ESERCIZI DI STILE

· IVAN COTRONEO incontra i giovani autori gay

Un incontro nel quale ascoltare e ammirare i temi cari ai giovani scrittrori, ma anche un incontro per parlare di quanto sia difficile fare il mestiere dello scrittore.

 


Mercoledì 6 Giugno ore 19.30: in BIANCANEVE NON DEVE MORIRE

· DELIA VACCARELLO
PRINCIPESSE AZZURRE DA GUARDARE
AA.VV - Mondadori

· MARGHERITA GIACOBINO
L’EDUCAZIONE SENTIMENTALE DI C. B.
Baldini Castoldi Dalai Editore

Delia Vaccarello ci presenta uno dei libri di maggiore successo della letteratura lesbica contemporanea: PRINCIPESSE AZZURRE. Insime a lei Margherita Giacobino che presenta il suo nuovo libro: L’EDUCAZIONE SENTIMENTALE DI C.B., un irresistibile romanzo cha narra l’adolescenza di una ragazza che si innamora di altre ragazze.

 


Giovedì 7 Giugno ore 19.30: in SEX AND THE POLIS


· EVA CANTARELLA

L’AMORE E’ UN DIO
Feltrinelli

BRAIN AND SEXY chiude i suoi 5 giorni con un’autrice straordinaria, la professoressa Eva Canterella, docente di Istituzioni di diritto romano e Diritto greco antico all’Università di Milano, che presenta L’AMORE E’ UN DIO. Saffo, Ulisse e Penelope, Achille, Elena, Antigone, Agamennone. Tutti i personaggi della storia, della letteratura e della mitologia greca tornano a parlarci di noi. Un libro che rinfresca spiritosamente la memoria a chi ha frequentato il mondo classico, e che ci rivela anche le lontane radici del
mondo GLBT.